News

Novità per te dal mondo Dreamed

LE REGOLE DELL'ANTI-AGE

Ecco le regole elaborate dal nostro Comitato Scientifico per combattere i radicali liberi, curare al meglio la propria pelle, attenuare le rughe e ridurre le macchie dell'età. Bastano pochi, ma precisi accorgimenti, scopriamoli assieme:

1) Neutralizzare i radicali liberi Utilizzare creme viso ricche di sostanze atiossidanti come le vitamine A,C, E e il coenzina Q-10.

2) Utilizzare le giuste creme viso E' importante scegliere creme idratanti o sieri con effetto anti-age a base di acido ialuronico, ceramidi e cellule staminali vegetali con forte potere rigenerante. Evitare creme che contegono siliconi e derivati, petrolati e parabeni.
3) Esfoliare la pelle una volta alla settimana Col tempo, la pelle perde tonicità e i pori si dilatano, ancor più se sono ostruiti da sebo o residui di make up. Per rimediare, eseguite ogni settimana un peeling esfoliante a domicilio, utilizzando un peeling delicato agli acidi della frutta. 

4) Usare il contorno occhi e labbra. Queste zone sono le più difficili da trattare: contrariamente a quello che si crede, infatti, i muscoli del viso non si rilasciano come quelli del corpo ma si accorciano a forza di contrarli. 

5) Bere molta acqua É il gesto chiave per dare luminosità e turgore al volto. 

6) Mangiare sano Hamburger e patatine, ma anche pizzette, focacce e snack: tutti i cibi ricchi di grassi e di zuccheri aumentano nelle cellule il fenomeno della glicazione che distrugge collagene ed elastina.