News

Novità per te dal mondo Dreamed

PELLE GRASSA: PURIFICALA CON LA BARDANA

La bardana è una pianta erbacea originaria dell’Europa, Africa, Asia e Nord America. Le parti utilizzate sono le radici e le foglie che contengono come principi attivi: inulina, polifenoli antiossidanti, mucillagini, olio essenziale e arctiopicrina.

Il punto forte della bardana è il suo effetto contro l’acne. Per questo è la pianta preferita per chi vuole purificare la pelle, soprattutto se si tratta di pelli miste, tendenzialmente grasse, che presentano impurità, con manifestazioni acneiche e dilatazione dei pori. In particolare gli estratti di radice di bardana agiscono sul pH della pelle, con effetto lenitivo e sgrassante. Infine favorisce l’eliminazione delle tossine e richiama acqua e collagene dal derma profondo verso l’esterno.

Per uso interno è utile anche per ridurre i gas intestinali e i livelli di zuccheri nel sangue, grazie alla presenza di fibra solubile (inulina al 45-60% nelle radici).

Prova la nuova crema BALANCE di HidraProSkin con estratti di bardana, echinacea e liquirizia ideale per riequilibrare l'eccesso di sebo tipico delle pelli miste e grasse. Chiamaci al numero verde 848.99.88.99 o manda una mail a cosmesi@gruppofema.com