News

Novità per te dal mondo Dreamed

PREVENIRE I DANNI DA INQUINAMENTO

E' stato dimostrato che l’inquinamento atmosferico può impattare la pelle anche con effetti a lungo termine. Può alterare il suo film idrolipidico e accentuare le rughe. Quindi è di primaria importanza proteggere la pelle dall’inquinamento e seguire ogni giorno la giusta beauty routine.

La nostra pelle è continuamente esposta ad agenti inquinanti ambientali e all'azione di diversi fattori che causano stress ossidativo come i raggi UV, il fumo di sigaretta, l'ozono e i metalli pesanti. Tutti questi agenti inquinanti che circolano nell’aria sono in grado di alterare l’integrità della barriera cutanea, causando la comparsa precoce di rughe, macchie e disidratazione.

Come proteggere la pelle dall’inquinamento?

Il primo step è quello di una buona detersione mattino e sera tramite saponi non aggressivi e poco schiumogeni. Il secondo step è creare una barriera protettiva sull’epidermide per evitare l’accumulo e l’accesso delle particelle inquinanti. Nella lista degli ingredienti di una buona crema antismog non possono mancare ingredienti antiossidanti come vitamina C, vitamina E, peptidi, flavonoidi ecc.