News

Novità per te dal mondo Dreamed

COME STRUCCARSI NEL MODO GIUSTO

Struccarsi nel modo giusto a fine giornata è un gesto indispensabile per la salute della nostra pelle del viso, la quale è senza dubbio uno dei punti più delicati del nostro corpo. Spesso sottovalutiamo l’importanza di struccarsi bene, ma in realtà è un gesto che dobbiamo abituarci ad eseguire tutti i giorni prima di andare a dormire.

I residui di trucco possono infatti rovinare la pelle del viso e aumentarne le imperfezioni e dunque è bene imparare come struccarsi nel modo giusto.

Il primo prodotto d’elezione è il latte detergente, un'emulsione fluida che svolge un'azione pulente delicata, preservando il naturale film idrolipidico protettivo della pelle.

Questo tipo di cosmetico è indicato per la pulizia quotidiana del viso.
Rispetto ai saponi tradizionali, il latte assicura una maggiore tollerabilità cutanea poiché pulisce il viso per affinità, sciogliendo i residui di make-up, il sebo e lo sporco, senza seccare la pelle.


La formulazione del latte detergente ha una consistenza corposa, per la presenza di una base lipidica, la quale svolge una delicata pulizia non solubilizzando le impurità presenti sulla pelle, ma emulsionandole. In questo modo, l'impatto a livello cutaneo risulta essere meno destrutturante rispetto agli altri detergenti e struccanti.

 

Il secondo prodotto da applicare, dopo il latte detergente, è il tonico, soluzione cosmetica a base acquosa o idroalcolica. L'impiego di questo cosmetico è complementare a quello del latte detergente, in quanto permette di asportarne gli ultimi residui e facilita l'allontanamento delle particelle di sporco (sebo, impurità e make-up) dalla superficie cutanea. 

Al contempo, questo prodotto svolge un'azione stimolante e astringente: l'uso regolare del tonico aiuta a rafforzare le difese naturali della pelle e previene la comparsa degli inestetismi cutanei. Il tonico contribuisce, infatti, a purificare l'epidermide e a ridurre i pori dilatati sul viso.

La sua azione rinfrescante, addolcente e decongestionante risulta utile anche nel trattamento della pelle arrossata e sensibile.

Il tonico per il viso ha anche l'importante funzione di ripristinare il corretto pH della pelle ed, infine, la rende più ricettiva alle fasi successive del trattamento, cioè all'applicazione del siero o della crema giorno-notte adatta alle proprie esigenze, svolgendo un importante azione veicolante.

 

Scopri i prodotti Hidra: latte detergente MILK e il tonico: Dreamed Cosmetici Hidra