News

Novità per te dal mondo Dreamed

PELLE TONICA ED ELASTICA? ECCO GLI INGREDIENTI!

Con il tempo che passa i tessuti tendono a rilassarsi come conseguenza del naturale processo di invecchiamento.

Collagene, elastina ed acido ialuronico risultano con gli anni più scarsi a livello del derma, con conseguente perdita di tono, idratazione ed elasticità dei tessuti.

Oltre ad una alimentazione corretta e ad un po’ di attività fisica, diventa utile utilizzare con costanza prodotti cosmetici contenenti attivi mirati al miglioramento di questi inestetismi.

Per capire il corretto prodotto da scegliere è necessario semplicemente leggere gli ingredienti che lo compongono; vediamo insieme alcuni dei migliori attivi con funzioni tonificanti ed elasticizzanti ed idratanti:

  • Oli e burri, come il karitè: hanno caratteristiche molto simili a quelle del film idrolipidico, con il quale si miscelano perfettamente senza lasciare la sensazione di untuosità. Aumentano l’attività metabolica delle cellule del derma, esercitando un’azione rassodante e anti-age. Nello specifico il burro di karitè ha proprietà emollienti e profondamente nutrienti, protegge dai radicali liberi e quindi dall’invecchiamento. E’ un ottimo cicatrizzante e lenitivo, utile dopo scottature o post epilazione.

 

  • Estratti vegetali ricchi di triterpeni, come quelli provenienti dalla centella asiatica, in grado di stimolare l'attività dei fibroblasti con conseguente aumento del collagene nativo di tipo I e III, e della sostanza fondamentale amorfa. La centella asiatica è una pianta molto nota in cosmetica e utilizzata principalmente per trattare la cellulite e la buccia d'arancia, perché stimola il microcircolo.

 

  • Il finocchio, appartenente alla famiglia delle Apiaceae, funge da rassodante e rigenerante della pelle promuovendo anche la possibile guarigione di edemi (lividi), è in grado di donare nuovo splendore alla pelle stanca o stressata. Il finocchio è inoltre utile per contrastare la formazione di cellulite grazie alla sua forte azione drenante che aiuta a sgonfiare e riattivare la microcircolazione capillare, regalando un aspetto tonico alla pelle.

 

  • Il cetriolo, famoso per le sue proprietà cosmetiche, grazie alla ricchezza di acqua, di acidi grassi naturali e vitamina E è un ottimo ingrediente per la cura della pelle, rendendola più morbida e luminosa oltre ad idratarla a fondo.