News

Novità per te dal mondo Dreamed

Ringiovanimento del viso con Luce Pulsata

Le terapie con applicazione di Luce Pulsata utilizzano un’apparecchiatura che emette energia termica, sotto forma di luce agendo sul tessuto in maniera non invasiva.

Scientificamente parlando può essere definita come una sorgente luminosa ad ampio spettro che emette energia termica e selettiva.

Sulla base delle caratteristiche del raggio emesso ed a seconda del tipo di applicazione scelta, è possibile lavorare su varie problematiche in modo efficace e non invasivo.

 

Il trattamento di Fotoringiovanimento ha lo scopo di indurre un ringiovanimento cutaneo, riattivando una pelle non più tonica in profondità migliorandone la consistenza.

Il sistema a Luce Pulsata rappresenta in campo estetico e dermatologico una valida soluzione al problema legato all’invecchiamento, poiché è in grado di produrre un fotoringiovanimento graduale attraverso una metodica non aggressiva, senza periodi di convalescenza né effetti collaterali post trattamento spesso legati ad altre tecniche medico-chirurgiche.

Il sistema mediante rilascio di calore all’interno del tessuto cutaneo, va ad agire contemporaneamente sullo strato superficiale della pelle e sulle strutture più profonde, rigenerandole.

La sua azione è basata sul principio della selettività, così da poter raggiungere soltanto il bersaglio specifico, che nel caso del fotoringiovanimento è rappresentato dalle molecole di acqua presenti nel tessuto. Una sequenza di impulsi rapidi in successione rilasceranno una certa quantità di energia luminosa che verrà captata dalle stesse molecole d’acqua e quindi convertita in calore da tale interazione.

Questo calore provocherà un aumento del trofismo cellulare per stimolazione della microcircolazione ed una riattivazione dei fibroblasti che subiranno una sollecitazione nella loro attività di produzione di nuovo collagene ed elastina, al fine di ristabilire una condizione di normalità a livello del derma.

Al termine del percorso di trattamenti si otterrà una rigenerazione completa dei tessuti che migliorerà la tessitura e la consistenza della pelle. Questa risulterà più compatta e liscia al tatto, con eliminazione dei pori dilatati e dei segni invasivi delle rughe, quelle più leggere potranno essere distese, le più profonde attenuate, acquisterà un colorito maggiormente luminoso e rivitalizzato per aumento della quantità di ossigeno trasportato ai tessuti e della rimozione delle scorie metaboliche.