fbpx

DREAMED DIXIT: FRUTTI DI BOSCO COME ANTI-AGING

I frutti di bosco hanno numerose proprietà benefiche per la pelle; sono composti da circa il 90% di acqua per questo sono molto freschi e dissetanti e contengono pochissime calorie.

Le proprietà benefiche di questi frutti sono determinate soprattutto dall’elevato contenuto di flavonoidi e di vitamina C.

flavonoidi, tra cui principalmente gli antociani, sono dei potenti antiossidanti molto utili per migliorare l’aspetto della pelle e rallentare l’invecchiamento cellulare in quanto sono capaci di contrastare i radicali liberi; inoltre sono in grado di rinforzare la parete dei vasi sanguigni.

La vitamina C, invece, aiuta a rafforzare le difese immunitarie e quindi a proteggere l’organismo da eventuali infezioni, ma è anche una sostanza indispensabile perché interviene nel processo di formazione del collagene, una proteina essenziale presente nella pelle, cartilagini, ossa, membrane, vasi sanguigni e denti.

Ecco perché questi alimenti rappresentano un toccasana per la salute della pelle, in modo particolare per quella soggetta a rossori, a irritazioni e a desquamazioni.

DREAMED DIXIT: FRUTTI DI BOSCO COME ANTI-AGING

I frutti di bosco sono spesso citati quando si parla di cura della #pelle. Ma che cosa hanno di così miracoloso?

Scopriamo le loro principali proprietà benefiche per la nostra #salute.