fbpx
siero

SIERO SUPREME: L’ELISIR PER L’ESTATE

Durante il periodo estivo, è normale che la pelle vada incontro ad una maggiore secchezza cutanea.

L’idratazione serale, dopo una giornata in spiaggia, è quindi importante tanto quanto la protezione solare.

Sul mercato esistono moltissime formulazioni, e soprattutto in questo periodo le nostre scelte ricadono perlopiù su creme doposole rinfrescanti ed emollienti.

Non sempre però a questi prodotti è associato il giusto potere nutritivo e può capitare che spesso dopo l’applicazione di questi cosmetici, si continui ad avere la sensazione di secchezza.

E’ per questo che soprattutto per il viso, sarebbe importante utilizzare in associazione con questi emollienti, dei sieri idratanti specifici.

Tra gli attivi presenti nelle varie formulazioni ad alto potere idratante, l’acido ialuronico è quello che si trova con maggiore frequenza, ma siamo così sicuri che la nostra pelle riesca sempre ad assorbirlo?

Il limite di molti prodotti cosmetici e farmacologici è che i loro principi attivi presentano una struttura molecolare talmente grossa da venire assorbiti con difficoltà o addirittura non venire assorbiti affatto. Tutto questo ridimensiona la reale efficacia del prodotto.

La tecnologia cosmetica, attingendo dalla farmacologia classica, ha creato delle molecole in grado di mimare i farmaci a rilascio prolungato. Il “drone cosmetico” è quindi una micro capsula di materiale biocompatibile che intrappola i principi attivi e li rilascia in modo graduale e mirato nel derma, portando fin dalle prime applicazioni ad una profonda idratazione e una distensione immediata delle rughe di espressione.

In particolare, il  SUPREME siero della linea hidra pro skin è un concentrato di acido ialuronico impreziosito da una miscela di peptidi (palmitoyl heptapeptide e Palmitoyl hexapeptide), racchiusi nel drone cosmetico. L’acido ialuronico è presente nel siero sia nella forma ad alto peso molecolare che nella forma a basso peso molecolare e lavora in sinergia per mantenere giovani e rassodate le fibre di sostegno epidermico.

Questo siero è perfetto sia per pelli femminili che maschili, e può essere applicato giorno e notte, come base per le creme solari la mattina o emollienti la sera.